Emilio Mancuso e Marco Montemagno: quattro chiacchiere sulla biodiversità marina

Continuano le interviste di Marco Montemagno a esperti nel campo della sostenibilità ambientale e della green economy per riflettere sui temi caldi del momento. Questa settimana, l’imprenditore digitale più noto del web ospiterà nel suo salotto virtuale Emilio Mancuso, biologo marino e divulgatore scientifico. Il format è realizzato, come sempre, all’interno della campagna di equity crowdfunding lanciata da LifeGate su Mamacrowd.

Emilio Mancuso incontra Marco Montemagno

In questa lunga chiacchierata del venerdì, si parlerà dei segreti del mare e della sua biodiversità, ma anche di viaggi e dell’importanza della didattica e della divulgazione scientifica corretta dedicata a grandi e piccini. Mancuso è infatti da sempre un grande appassionato del tema: dopo gli studi all’Università di Genova e il brevetto da istruttore subacqueo, nel 2005 è approdato finalmente all’Istituto per gli Studi sul mare, progetto nato in seno alla onlus Verdeacqua, dedicata appunto alla didattica ambientale. È inoltre membro del comitato tecnico scientifico di AiGae, l’Associazione italiana guide ambientali escursionistiche.

Compito di Mancuso, che di Verdeacqua è ora presidente, è organizzare i campi estivi WWF per ragazzi dedicati alla biologia marina e accompagnare i partecipanti dei viaggi organizzati con WWF Travel e La Compagnia del Mar Rosso per illustrare le bellezze e le problematiche legate alla vita subacquea.

Il crowdfunding LifeGate

LifeGate ha deciso di intraprendere un percorso per diventare una public company e agire sul fronte della sostenibilità grazie alle azioni di chi crede in un futuro sostenibile: ciascuno di voi potrà partecipare all’equity crowdfunding in prima persona, diventando socio dell’azienda.

L’obiettivo è supportare tre progetti – LifeGate Way, LifeGate Education e la piattaforma di informazione LifeGate – per vincere la sfida per un futuro migliore per noi e le prossime generazioni. La campagna, tra le più partecipate di sempre, ha già raggiunto oltre 1.450 nuovi sottoscrittori. Per questo, abbiamo deciso di prolungare la nostra raccolta fondi e raggiungere, insieme a chi sceglie di investire in un futuro migliore, la cifra di 2,5 milioni di euro entro il 31 marzo 2021.

Leave your comment
Comment
Name
Email